Birrificio
La Tresca

www.birralatresca.it

Per il secondo anno consecutivo il microbirrificio LA Tresca partecipa al nostro evento a Biella.

La Tresca nasce Nel settembre 2011, La sua birra artigianale comprende tipologie a alta e bassa fermentazione. Utilizzano in produzione il processo isobarico per il trasferimento delle birre dai tini di fermentazione a infustamento-imbottigliamento. Niente di più sano e naturale della birra artigianale prodotta dal nostro birrificio in cui il territorio e l'acqua hanno un'importanza fondamentale. La produzione controlla ed interviene su tutta la filiera, dalla macinazione dei malti all'imbottigliamento e all'infustamento con i metodi tecnologici più avanzati. La loro birra artigianale ha caratteristiche di gusto e aroma non commerciali, più marcate e di grande personalità diversamente dalle birre industriali che tendono ad uniformarsi a gusti standard, senza particolare attenzione alle caratteristiche organolettiche. Hanno anche birre senza glutine (gluten free).

Le nostre proposte

 

MonacHELLa

Birra a bassa fermentazione, non pastorizzata, prodotta con materie prime selezionate e di qualità. Dal color giallo paglierino, fresca e dissetante. Bilanciata da una caratteristica impronta data dal malto pils, ed un lieve e fresco erbaceo donato dai luppoli nobili di origine tedesca. Ideale compagna per un aperitivo in una calda serata estiva.

Gradi alcolici: 4,8%

Colore: oro intenso.

 

Lupalis

Birra speciale ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta con materie prime selezionate e di qualità. Dal color oro con riflessi ambrati la LUPALIS è una birra ispirata alle AMERICAN PALE ALE e fortemente caratterizzata dall’uso dei luppoli americani, impiegati anche per un sapiente dry hopping. Il lungo finale amaricante ne incentiva la bevuta, rendendola appagante e dissetante.

Gradi alcolici: 5,6%

Colore: oro con riflessi ambrati.

 

Cloe

Birra speciale ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta con materie prime selezionate e di qualità. Di colore opalescente, dato dalla sua naturale torbidezza, la birra CLOE regala piacevoli note di cereali, gusto fruttato ed agrumato dato dall’impiego di spezie, come il coriandolo, e bucce d’arancia. Piacevolmente fresca e dissetante è ideale per frizzanti serate estive.

Gradi alcolici: 5,1%

Colore: opalescente.

 

Sybarys

Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata. Sybarys è una birra pensata per i mesi più caldi dell'anno, le sue caratteristiche sono i profumi agrumati e i sentori esotici, di colore arancio carico simile a un tramonto estivo. Sibari è un paese affacciato sul Mar Ionio dove viene prodotto il miele d'arancio che dona queste note profumate a questa grande birra.

Gradi alcolici: 5,2%

Colore: arancio carico.

 

La Rossa

Birra doppio malto a bassa fermentazione, non pastorizzata, prodotta con materie prime selezionate e di qualità. Il suo colore brillante, la schiuma pannosa, ed i profumi fruttati preannunciano la pienezza data dal ricco sapore dei malti europei, protagonisti anche nella moderata dolcezza del finale. Il bilanciamento apportato dai luppoli, ed il piacevole grado alcolico, invogliano pericolosamente la beva.

Gradi alcolici: 6,2%

Colore: brillante con schiuma pannosa

 

La Bionda

Birra ad alta fermentazione, non pastorizzata, prodotta con materie prime selezionate e di qualità. LA BIONDA si ispira ad una classica BLONDE ALE e risulta, già dal primo sorso, pericolosamente dissetante. Dal color dorato, presenta tenue note di malto bilanciate da una luppolatura discreta. Il finale secco ed un grado alcolico non eccessivo invitano ad una nuova bevuta.

Gradi alcolici: 5,2%

Colore: dorato.

 
 
Istituzioni a supporto dell'evento
 
Patrocini
 
Partner
 
Sponsor
 
Promoter