Birrificio
Legnone

www.birrificiolegnone.com

Primo anno di partecipazione al nostro evento a Biella per il Birrificio Legnone.

La scelta di posizionare il Birrificio in Dubino deriva dal fatto che la sorgente da cui viene prelevata l’acqua è assolutamente pregiata, abbondante, stabile e caratterizzata da un basso residuo fisso.

Per come la intendiamo noi, la birra artigianale deve essere prodotta il più naturalmente possibile, nel rispetto del prodotto, del consumatore e dell’ambiente. Per questo non deve essere assolutamente filtrata, pastorizzata nè stabilizzata chimicamente e deve essere realizzata impiegando esclusivamente prodotti selezionati quali malto d’orzo e luppolo di assoluta qualità e possibilmente utilizzando fonti energetiche ecosostenibili.

Le nostre proposte

 

Birra del Conte

Birra dal soffice gusto di frumento crudo dal caratteristico aroma speziato e fruttato come chiodo di garofano e banana. Delicata e beverina è molto gradita dal genere femminile e non solo.

Blanche.

Gradi alcolici: 5,0%

Colore: paglierino pallido.

 

Milf Passion

Milf!! Un nome un programma!! La birra più golosa del nostro repertorio, grazie ad un importante corpo di malti caramellati, ad un bouquet che spazia dal licis alla frutta rossa e allo speziato e ai suoi 7° alcolici è una birra che soddisfa ad ogni sorso.

Strong Ale.

Gradi alcolici: 7,0%

Colore: ambrato intenso.

 

Spiga Nera

Menta, erba fresca, cioccolato amaro, liquirizia, caffè, malti tostati. Non è la lista della spesa ma tutto quello che offre sotto una cremosa schiuma marrone. Ottima per accompagnare ragionamenti importanti.

Stout.

Gradi alcolici: 4,8%

Colore: nero.

 

Testa di Malto

Ben bilanciata, tra un sensibile livello di amaro erbaceo leggermente floreale ed un corpo medio tendente al miele. Pensata per chi ama la lunga bevuta (teste di malto), ha la capacità di rinnovare il piacere fresco di luppolo ad ogni sorso. Si accompagna perfettamente alla mano che ne sorregge il boccale.

Bohemian pilsner.

Gradi alcolici: 5,5%

Colore: giallo paglierino.

 

Jack IPA

Ottima beva grazie al suo copro secco tipo pils mentre la luppolatura fruttata da mosaic e citra la rendono divertente e piacevole. La bevi come una pils e ti soddisfa come un’ipa.

American IPA lager.

Gradi alcolici: 5,3%

Colore: giallo paglia.

 

Happy Ending

Facilissima alla beva e intensamente luppolata con centennial in singol hop.

Session IPA ager.

Gradi alcolici: 4,5%

Colore: giallo paglierino.

 
 
Istituzioni a supporto dell'evento
 
Patrocini
 
Partner
 
Sponsor
 
Promoter